Nuova pubblicazione e direzione di collana di poesia- La Ginestra

L’anno nuovo si apre con la pubblicazione del mio nuovo libro Juvenilia. Il tutto che m’inonda. Sono grata alla casa editrice Delta3Edizioni, all’editore Silvio Sallicandro per avermi chiesto di ideare e dirigere la collana di poesia La Ginestra.

Cura, eleganza, essenzialità, e soprattutto alta qualità.

Per i poeti emergenti invece abbiamo ideato Poetae Novi, una collana che vuole dare spazio principalmente alle opere prime.


Chi volesse informazioni per pubblicare nelle due collane può scrivermi in privato oppure una email.

Vi aspetto!


LA GINESTRA
La collana si propone di pubblicare voci della poesia italiana contemporanea facendo particolare attenzione alle ricerche poetiche degli autori. Gli autori raccontano se stessi attraverso una universalità poetica incarnata simbolicamente dal richiamo alla ginestra leopardiana. La poesia italiana contemporanea è qui raccolta come testimonianza di esistenza, e non di dissolvenza, in un tempo veloce che tende a disgregare ogni contatto con l’assoluto, la natura, il silenzio, l’umano. Autori e ricerche poetiche che sono, usando una immagine di Grazia Deledda, come “ginestre” che fioriscono su sentieri rocciosi a simboleggiare “lampade accese” in questi tempi bui della nostra contemporaneità.


POETAE NOVI
L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità.
(Ugo Foscolo)
La collana vuole creare un luogo che possa accogliere opere prime di voci nuove, giovani, fresche senza aver paura della rappresentazione della novità. Poetae novi è un punto di partenza sperimentale per le future generazioni di autori e per nuove ricerche poetiche che possano tracciare sentieri innovativi nel quadro della tradizione poetica italiana contemporanea.

Lascia un commento